FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Nanni McPhee-Tata Matilda
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Nanni McPhee-Tata Matilda   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Nanni McPhee-Tata Matilda
Anello

Reg.: 08 Apr 2004
Messaggi: 101
Da: Avezzano (AQ)
Inviato: 12-04-2006 20:01  
Un misto tra Mary Poppins e Una serie di sfortunati eventi.Un film simpatico e carino,consiglio a chi piace questo genere di guardarlo.

  Visualizza il profilo di Anello  Invia un messaggio privato a Anello    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 13-04-2006 14:37  
non mi sembra il caso di intraprendere una discussione su questo film. Comunque visto che non c'era il topic ben venga. Non l'ho visto e non credo lo vedrò....ma cos'ha di cosi particolarmente magico?...visto che lo paragoni ad uno dei film più magici della storia.


ciao.

-------------------

Di solito non posso mangiarli perché la mia ragazza è vegetariana, e questo praticamente fa di me un vegetariano.
(Jules in PULP)


  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 13-04-2006 23:49  
io l'ho trovato carinissimo e devo aggiungere che ho pure pianto... nella sala da 420 posti c'eravamo:
-io ed il mio raga
-un papà con la figlia
-un papà con 2 bimbi


si, in effetti ricorda mary poppins, ma io questo qui l'ho trovato molto molto carino!
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 14-04-2006 08:28  
Ho visto ieri sera il treiler....
vedremo quando esce in dvd, il cinema offre di meglio.

Di certo non piangero.
_________________
Jules:<<Per caso quando sei arrivato qui hai letto "Deposito di negri morti"?>>

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 14-04-2006 12:43  
senti, mi sembri un po troppo presuntuoso x i miei gusti.
il cinema offre di meglio, si lo so, ma io ho scelto quello su 12 sale, va bene adesso? ogniuno ha i suoi gusti ed ogniuno esprime il suo parere...

ps
e poi, tu che ne sai che io in 12 sale nn li ho gia quasi visti tutti??

_________________
Salto ridente nel bosco ombroso
rido felice e canto gioioso
marmotte, volpi e lupi maculati
giocan con me nei prati innevati

[ Questo messaggio è stato modificato da: follettina il 14-04-2006 alle 12:44 ]

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Anello

Reg.: 08 Apr 2004
Messaggi: 101
Da: Avezzano (AQ)
Inviato: 14-04-2006 13:32  
Veramente nn sono stata l'unica ad averlo paragonato a Mary Poppins e Una serie di sfortunati eventi,basta leggere un giornale di cinema e c'è anche scritto!!!Certo,nn è un film da oscar,è vero,ma nn ho detto questo!Per me è un film molto carino.Certo,nn ho pianto,però mi è piaciuto molto e gli attori sn stati davvero molto bravi

  Visualizza il profilo di Anello  Invia un messaggio privato a Anello    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 14-04-2006 20:52  
Che Nanni Moretti si è messo a fare un film alla Mrs Doubtfire per caso?

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 15-04-2006 01:00  
quote:
In data 2006-04-14 20:52, cabal22 scrive:
Che Nanni Moretti si è messo a fare un film alla Mrs Doubtfire per caso?


spero nn succeda mai... sarà una tata depressa, che prende psicofarmaci e insegna ia bambini come suicidarsi...
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 15-04-2006 11:36  
Ma no, dai. Moretti sa anche far ridere, e con intelligenza.

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 917
Da: gessate (MI)
Inviato: 17-04-2006 10:31  
veramente buono questo film che trae la sua radice narrativa da Mary Poppins,fa sentire un po' di respiro stile Bagger Vance , e strizza l'occhio a LemonySnicket chiudendo il cerchio con Tutti insieme appassionatamente . Il valore del film si ritrova comunque nel fatto che invece di copiare e solo dare una versione sbiadita dei film piu' o meno importanti che lo hanno ispirato riesce a vivere di una sua personale dignita' incastonando nella trama ottimi personaggi secondari come la soldatesca cuoca ( che ha una fiducia terribile in un pezzo di carta per salvare la cucina...) nella dolce servetta, nella zia miope , e nei due collaboratori della impresa di pompe funebri, ma sopratutto donando a NannyMcPhee una sua fisionomia propria e una compassata predominante presenza lungo tutto il film ( strepitosa emma thompson nel farsi letteralmente sfigurare dal trucco ma il tempo rendera' giustizia...) facendoci capire che il gioco e' monitorato e lei c'e' sempre ( chissa' poi che fara' la domenica pomeriggio di cosi' importante...).Ambientazioni decisamente belle , personaggi convincenti , bambini in massa una volta tanto non pedanti e fastidiosi e un ottimo trucco-parrucco fanno di questo film un ottimo spunto di divertimento .Se proprio vogliamo trovare qualche difetto la soluzione delle torte in faccia non e' il massimo e una delle frasi chiave e' un fin troppo facile scontato prevedibile anticipo di cio' che accadra'...piccoli difetti in un film che centra il suo obbiettivo e con gusto e garbo mantiene le promesse.
_________________
non solo quentin ma nel nome di quentin...quentin tarantino project
QUENTIN TARANTINO PROJECT

  Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 1286
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 17-04-2006 11:05  
quote:
In data 2006-04-14 12:43, follettina scrive:
senti, mi sembri un po troppo presuntuoso x i miei gusti.
il cinema offre di meglio, si lo so, ma io ho scelto quello su 12 sale, va bene adesso? ogniuno ha i suoi gusti ed ogniuno esprime il suo parere...

ps
e poi, tu che ne sai che io in 12 sale nn li ho gia quasi visti tutti??

_________________
Salto ridente nel bosco ombroso
rido felice e canto gioioso
marmotte, volpi e lupi maculati
giocan con me nei prati innevati

[ Questo messaggio è stato modificato da: follettina il 14-04-2006 alle 12:44 ]



ahahah mitica folletta!!
Che poi gli sembrava inutile aprire una discussione su questo film.. Ma ci sono topic su film che più inutili di così non si può e adesso tutt'ad un tratto si viene criticati per un film "per bambini"..
Come on!!

(Io il film non l'ho visto, quindi non posso dire niente.. mi dava semplicemente fastidio quella presunzione... )

  Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-04-2006 17:33  
Io non vedo l'ora di vederlo! Spero che questa sia la settimana giusta x soddisfare la mia curiosità!
Il cast promette benissimo. Il fatto che sia un film più adatto ad un pubblico di bambini, poi, non impedisce di discuterne: secondo me fare dei film intelligenti x i più piccoli non è affatto semplice... se poi un film x piccoli riesce ad attirare anche un pubblico di adulti l'operazione è geniale!
Appena l'avrò visto vi scriverò le mie impressioni.

P.s. Sono contenta che Anello abbia pensato ad aprire questo topic! Non capisco Sandrino... ai topic che non mi interessano o trovo troppo banali io semplicemente non rispondo...

_________________
Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello

[ Questo messaggio è stato modificato da: LucyVP03 il 17-04-2006 alle 17:34 ]

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 17-04-2006 23:47  
quote:
In data 2006-04-17 11:05, stefy12 scrive:
quote:
In data 2006-04-14 12:43, follettina scrive:
senti, mi sembri un po troppo presuntuoso x i miei gusti.
il cinema offre di meglio, si lo so, ma io ho scelto quello su 12 sale, va bene adesso? ogniuno ha i suoi gusti ed ogniuno esprime il suo parere...

ps
e poi, tu che ne sai che io in 12 sale nn li ho gia quasi visti tutti??


[ Questo messaggio è stato modificato da: follettina il 14-04-2006 alle 12:44 ]



ahahah mitica folletta!!

(Io il film non l'ho visto, quindi non posso dire niente.. mi dava semplicemente fastidio quella presunzione... )



guarda, certa gente la odio. se il film non gli interessa è inutile commentare e romprere le palle a chi lo ha visto. il topic nn lo avrebbe dovuto aprire x niente, ma invece..... si parla a vanvera...
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 18-04-2006 16:58  
MAGARI QUANDO lo vedrò cambierò idea...
una cosa è certa la critica su tv e riviste non lo giudica come avete fatto voi.
Lo vedo come un film per i più piccini...

by,by
_________________
Jules:<<Per caso quando sei arrivato qui hai letto "Deposito di negri morti"?>>

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 18-04-2006 19:02  
se lo vedi come film x piccino non vederlo e quando entri nel forum lascia perdere questo topic. la critica lo giudica in altro modo, nessuno ha detto che è un film da oscar ed io in prima persona ho detto che in sala nn c'era quasi nessuno e gli unici adulti erano i genitori dei (pochi) bambini.

non vederlo xkè hai gia espresso il tuo parere. NON TI PIACE ABBIAMO CAPITO.

ciao
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126579 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: